Unfocused

Ecco, se dovessi raccontarvi come ho scovato questo filmato dovrei partire da lontano, diciamo da almeno 25 anni fa. Sono circa 5 lustri che tutte le domeniche compro il Sole 24h, ché ci ha un supplemento culturale che mi garba. E’ inutile dire che il giornalaio mi guarda storto: “che cosa ci fa col Sole questo spiantato che gira in bici?”, ma io me ne impipo e siccome non vado a messa, qualcosa di speciale la devo fare la domenica e così compro il Sole 24h. Sempre. E se parto lascio detto che lo comprino che senno mi manca qualcosa. Che poi lo legga è un altro discorso, ma non è di questo che volevo parlarvi. E così quelli del 24h, per grassare qualche euro in più al sottoscritto, allegano libretti con dei racconti brevi che bisogna pagare in aggiunta al  giornale. Io non demordo, per avere il supplemento compro anche quelli, e ora in casa ne ho a dozzine. Sono piccoli e comodi, te li ficchi in tasca e te ne freghi se si sciupano. E così, uno dopo l’altro, è arrivato il turno di un certo Paolo Nori, uno che non avevo mai sentito che trattava di Ciro Menotti. O meglio parte dal Menotti Ciro e poi parla di tutt’altro, perde il filo che è una bellezza. E questo già mi piace in un mondo di gente tutta focused, incontrare uno svampito genuino mi rallegra il cuore e l’ìntelletto. Insomma me lo sono letto di gusto e poi ho cercato questo tipo su Youtube. Ed ecco come sono arrviato a questo filmato.
.

Lascia un commento

Archiviato in Flaneur

Rispondi

