E’ lo Stage bellezza!

“Lo stage è soprattutto un’esperienza di vita che ti porta a fare cose che non pensavi di essere in grado di fare…” “Non ci si sente più oppressi, ma  liberi di esporsi cercando di migliorare le proprie carenze e di dare il massimo in ciò che si riesce meglio”
Michela Giacomini

“Lo stage quindi modifica i metodi di lavoro e i rapporti tra gli individui che abitano la classe.”
Angela Grifi

“Se la scuola tradizionale “riempe di cultura”, a mio parere lo stage formativo “riempe di tutto”
Elena Laboccetta

“Lo stage è un’esperienza rilassante, consente di essere creativi e aiuta a superare i blocchi emotivi. Ad esempio per me è stato importantissimo, ma allo stesso tempo difficilissimo, superare la mia timidezza e parlare di fronte alla classe.  Da questo lavoro ho ricevuto grandi soddisfazioni e insegnamenti”
Giulia Decherchi

“ Lo stage di quest’anno è stata un’esperienza molto bella e utile poichè mi ha portato a tirar fuori lati del mio carattere che spesso rimangono latenti “
Francesca Fenzi

“Sono gli stagisti ad essere in scena; è per questo che il gruppo formato da insegnanti e alunni è democratico perchè, come afferma Lewin, in un gruppo con un leader democratico c’è maggior armonia tra gli individui e più creatività”
Giada Polgrossi

“Eravamo una classe molto “vivace” ma soprattutto poco unita, ma nello stage l’unico modo per uscirne vittoriosi era unire le nostre forze, le nostre capacità, in poche parole diventare un gruppo.”
[…] “Ma non tutti sanno che dietro uno stage ben riuscito, ci sono ore e ore passate ad organizzare ogni attività e che per uno stage bisogna essere preparati in maniera corretta, bisogna essere pronti a ogni imprevisto e quindi essere in grado di improvvisare e mantenere l’attenzione.”
Chiara Ivaldi

” Nello Stage tutti si sono sentiti parte integrante del nostro progetto, ciò ha aumentato la sicurezza in se stessi e rafforzato i legami con gli altri componenti della classe.”
“E’ più soddisfacente essere apprezzati per quello che si è che per quello che si sa.”
Greta Thiam

1 Commento

Archiviato in Gruppo, Scienze sociali, stage-formativo

Una risposta a “E’ lo Stage bellezza!

  1. Schoolstorming

    Bravissimi ragazzi! Questi sono i commenti che fanno pensare ai docenti un po’ più temerari di avere preso la strada giusta, sono la benzina più potente che fa “cantare” anche il motore più ribelle…GRAZIE, RAGAZZI! Sarà davvero impossibile dimenticarmi di voi.
    E ovviamente complimenti a chi vi ha seguiti tutti questi anni senza mollare mai e con la passione e il coraggio nel cuore, con quell’Amore che meritano soltanto persone speciali come voi. Grazie anche a te, prof.Tortello, per avermi insegnato tanto.
    Loretta Bertoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...