Progetto “SCUOLE IN RETE”(seconda parte)

 


Si dice che “ogni promessa è debito” e noi, che da buoni genovesi i debiti non li vogliamo, intendiamo mantenere la parola data e vi aggiorniamo sui progressi del nostro lavoro.
Il progetto di quest’anno, che vi avevamo illustrato un po’ più sotto a fine ottobre, sta procedendo a gonfie vele . A volte c’è stata  qualche mareggiata improvvisa,  ma noi tutti, come il più esperto degli equipaggi, abbiamo saputo tenere il timone ben saldo fra i marosi e mantenere la rotta!

Ormai siamo giunti più o meno a metà del nostro viaggio: i profili dei cinque personaggi sono stati delineati da ogni gruppo su pagine dedicate, a cui hanno accesso solo i prof e le quattro coordinatrici (due ragazze per scuola che stanno facendo un lavoro davvero prezioso nel tenere unita l’intera classe virtuale), e ora sono stati creati i cinque blog di ogni personaggio.  Sarà proprio tramite i vari blog (attraverso la lettura e i commenti lasciati ai post) che i cinque ragazzi virtuali impareranno a conoscersi e a capire chi sono gli altri…prima del grande incontro finale.
I blog sono all’inizio ma sono già fantastici (se non ci credete guardate voi stessi aprendo i relativi link…), le storie si sviluppano e si intrecciano piano piano…Giovani ballerini, marinai, atleti, fotografi e tour operators vivono separatamente, ma uniti da un comune destino,  storie diverse in cinque città fisicamente e culturalmente lontane fra loro.  Sarà un grande evento ( su cui le coordinatrici stanno lavorando tenendo d’occhio le diverse storie) a farli incontrare nella loro amata Genova intorno a Natale…
Il viaggio prosegue, noi continuiamo a remare, ad issare e ammainare vele…  Aspettateci, stiamo arrivando.
Personaggio 1      Jeremie Saliou ………da Parigi

Personaggio 2      Frank Cooper ………. da Londra

Personaggio 3      Martina Rossi ………. da Berlino

Personaggio 4      Luca Ramazza ………. da Roma

Personaggio 5      Christian Doruk ……. da Istanbul

Lascia un commento

Archiviato in Educazione, Flaneur, stage-formativo, Web 2.0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...