Cyber-Francia

Gessi, lavagne e cancellini continuano a impolverare le aule delle scuole italiane, ma il primo ministro francese, Francois Fillon,  sogna una scuola multimediale,  fatta di lavagne interattive e tastiere che anche i più piccoli dovranno imparare ad usare non solo per gioco…

L’articolo della Stampa

4 commenti

Archiviato in Educazione, Web 2.0

4 risposte a “Cyber-Francia

  1. caro schoolstorming,
    mi sembra un’ottima iniziativa ma bisogna riflettere però molto bene su cosa significa un’operazione del genere.
    in francia infatti quando sono stati acquistati i pc per le scuole è stato fatto con particolare beneficio di Windows Vista e quindi Microsoft, che ha vinto l’appalto nazionale.
    Speriamo che questa non diventi un’altra speculazione economica e un indottrinamento culturale (un giovane che apprende l’informatica tramite determinati strumenti è portato poi a riacquistarli “privatamente”).
    un saluto

    • Schoolstorming

      Eh già, nostra attenta Troubledsleeper, il rischio purtroppo è sempre dietro alla porta…ci sono e ci saranno sempre persone (o avvoltoi?) in agguato che tenteranno di approfittare anche della più nobile delle iniziative. Purtroppo se si vogliono cambiare le cose si deve rischiare, o la nostra scuola finirà per rimanere troppo indietro. Chi non risica non rosica, come si suol dire, e se non saranno i pc ad avere la meglio saranno comunque le case editrici a contendersi il trono…E poi dove la mettiamo l’allergia al gesso? ;-)) Ciao carissima, a presto.

  2. carissimi con la mitica scusa dell’allergia al gesso ai miei tempi si riusciva anche a sfangare qualche interrogazione di matematica …..
    bei tempi!
    sicuramente si troverà subito qualche nuova allergia!!!!
    un saluto

    • Schoolstorming

      😉 Hai ragione (anche se io sono la prima allergica alla micidiale sostanza!)…magari si potrà inventare qualche allergia al bit!!!! Un saluto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...